Devo avere contratto l' epatite a in un viaggio

DEVO AVERE CONTRATTO L' EPATITE A IN UN VIAGGIO FATTO ALLE MAURITIUS A MAGGIO. INFATTI LE MIE ANALISI FATTE IL 27/08 DIMOSTRANO LE IGG POSITIVE DEGLI ANTICORPI ANTI HAV. ANCORA OGGI HO UNA SERIE DI DISTURBI CHE DURANO DALL' INIZIO DI LUGLIO E SONO: FORTE STANCHEZZA MAL DI TESTA MALE ALLE OSSA ANSIA AFFATICABILITA' ECC VOLEVO SAPERE SE QUESTO QUADRO E' COLLEGABILE ALL' EPATITE CONTRATTA A MAGGIO E MANIFESTATASI A LUGLIO CON UN QUADRO CLINICO ANCORA PIU' SEVERO. I SINTOMI SONO INIZIATI A LUGLIO E STANNO DURANDO QUINDI DA 2 MESI EMMEZZO, E NORMALE? GRAZIE PER LA RISPOSTA
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il quadro clinico che descrive è molto verosimilmente collegabile all' epatite A contratta a maggio. I sintomi iniziati a luglio possono perdurare anche fino a 3-4 mesi dall’esordio.
Risposto il: 16 Ottobre 2008