rischio di avere contratto epatite C

Professore ho avuto rapporto sessuale senza precauzione con una persona che aveva le mestruazioni ed era positiva all'esame dell'epatite c.Dal giorno che ho avuto questo rapporto quanto tempo deve passare affinche' possa fare le analisi e sapere se mi ha mischiato ? Quali sono gli esami che devo fare.Il 18 settembre per mia routine ho fatto gli esami e le transaminasi erano tutte e tre buone i marcatori di tutte e tre le epatiti erano: A positivo ( ma lo contratta anni fa e lo curata senza neanche accorgermene).B negativo.C : negativo.IL RAPPORTO L'HO AVUTO IL 24 SETTEMBRE.E' INUTILE DIRLE CHE NON LO SAPEVO ME LO HA DETTO DOPO, DICENDOMI CHE E' 20 ANNI CHE C'E' LA E CHE IL SUO RNA E' NEGATIVO.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
E' sufficiente fare il test anti-HCV. Se è negativo nopnm deve fare più nulla.
Risposto il: 04 Ottobre 2008