Devo effettuare l'esame cdt, non faccio abuso di

Devo effettuare l'esame CDT, non faccio abuso di alcool, ma nei fine settimena capita di bere del vino a cena (anche 1/2 litro) o una birra, volevo sapere se rischio di essere fuori dai valori limite opure no. Inoltre volevo chiedere se è un esame il cui risultato è soggettivo oppure no. Come faccio ad essere sicuro prima di fare l'esame che il valore sarà nei limiti? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’assunzione di alcolici a fine settimana può alterare i valori del CDT, il cui risultato è abbastanza oggettivo. Il miglior modo per essere sicura di avere un test CDT nei limiti è quello di astenersi dall’assunzione di alcolici per lo meno da 15-20 giorni.
Risposto il: 26 Luglio 2005