Ho 25 anni e ogni sabato faccio abuso di alcol, mi

Ho 25 anni e ogni sabato faccio abuso di alcol, mi è stata ritirata la patente e adesso devo sottopormi agli esami del Sangue per gamma gt, Emocromo, Transaminasi e c.d.t. Vado in palestra 3-5 giorni alla settimana e nn bevo alcolici durante la settimana se non qualche birra e caffè corretto ogni tanto. devo aspettarmi valori fuori norma? se si, di qunto tempo in astinenza totale si ha bisogno per valori nella norma?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La quantità di alcolici che lei riferisce di assumere non sono in grado di determinare problemi alla visita medica per rinnovo di patente. Tuttavia, in caso di assunzione di alcolici, bisogna tener presente che il test più sensibili, CDT, richiede una astensione totale di 14-20 giorni.
Risposto il: 01 Giugno 2005