Dopo la gravidanza

Ho 35 anni, sono madre di 2 bambini di cui uno ha 8 mesi e dal Parto in poi lo sto allattando al seno. Ho partorito il 23 ottobre 01 e fino al 01 giugno 02 non mi sono venute le mestruazioni. Il 01 giugno 02 si sono presentate in modo lieve per 5gg ed il mio bambino continua ad alimentarsi al seno. Oggi 02 luglio 02 dopo 31 gg le mestruazioni non si sono ancora presentate (dato che prima del Parto si presentavano precisamente dopo 28/29 gg) e tenendo presente che quando ho avuoi rapporti con mio marito siamo stati attenti. La domanda che vi volevo fare è questa: posso essere incinta di nuovo o è un ritardo dovuto alla sistemazione dell'utero, ovaie ecc.? devo fare qualche analisi specifica? Se è si, a quale dovrei sottopormi?? Desidero che voi specialisti e professionisti mi rispondeste. Vi ringrazio, sinceramente!!
Risposta del medico
Paginemediche
La mancanza di mestruazioni può essere dovuta all’allattamento, comunque non si può escludere che sia insorta una nuova gravidanza, pertanto è utile eseguire un test.
Risposto il: 28 Ottobre 2002