di che stadio si tratta?

Referto Istologico Testicolo Destro: Sede e procedura: TESTICOLO DESTRO,ESAME DI ORGANO,IN TOTO O IN PARTE. DESCRIZIONE MACROSCOPICA: didimo epididimo di centimetri 6,5 e funicolo di cm 6. Il didimo appare completamente sostituito da lesione grigiatra con aree emorragiche. 1a margine del funicolo 1b funicolo 1c—lj didimo epididimo e tumore (MF/AP) DIAGNOSI NEOPLASIA TESTICOLARE MALIGNA DELLA SERIE GERMINALE. ISTOTIPO: SEMINOMA CLASSICO(DIAMETRO MASSIMO >3CM) INVASIONE LINFO-VASCOLARE: PRESENTE. LA NEOPLASIA INFILTRA IL TESSUTO ADIPOSO ILARE. NEOPLASIA GERMINALE IN SITU: NON VALUTABILE. STADIO Pt2NxMxSX (sec. AJCC 8TH 2016). A voi chiedo:"E’ presente coinvolgimento neoplastico della rete testis ???","perchè la Gonadotropina Corionica é rimasta a 2,6(non dovrebbe superare i 2)a 8gg dall'intervento chirurgico,ancora quali sono le terapie secondo voi possibili??? Attenta Osservazione é fuori discussione vero?
Risposta del medico
Specialista in Urologia
Il tumore è allo stadio T2, come evidenziato dall'esame istologico. E' molto probabile che le consiglieranno una TAC dell'addome e una radioterapia adiuvante ai linfonodi. D'ogni modo, i protocolli possono differire da un centro all'altro.
Risposto il: 08 Gennaio 2019