Il cardiologo mi ha detto che si tratta di episodi

Il cardiologo mi ha detto che si tratta di episodi di cardiopalmo, di non preoccuparmi ma io invece mi spavento tantissimo quando mi succedono questi episodi. La sera e solo la sera, quando sono in fase di relax e magari guardo la TV stando seduta in poltrona oppure seduta nel letto, improvvisamente, nel momento in cui mi si chiudono gli occhi, mi "sveglio di soprassalto e ho come l'impressione che il cuore si fermi, poi si riprende e naturalmente batte all'impazzata per la paura che mi prendo. E' una sensazione terrificante, mi sembra proprio di morire e ogni volta penso sia arrivata la mia ora. E' terribile! L'ho fatto presente al cardiologo ma sia l'ECG che la visita accurata non hanno mai evidenziato niente di particolare. Faccio presente che da anni soffro di ipotiroidismo e prendo regolarmente Eutirox 75. Tutto questo mi procura ansia e per tranquillizzarmi prendo alcune gocce di Lexotan, soprattutto dopo questi episodi. Vorrei un suo parere. Grazie. Dolores
Risposta del medico
Paginemediche
Non è possibile aggiungere altri elementi rispetto a chi ha avuto l’opportunità di visitarla.
Risposto il: 22 Dicembre 2008