Di recente ho fatto gli esami del sangue

Di recente ho fatto gli esami del Sangue riscontrando un aumento delle Transaminasi GOT AST 42 GPT ALT 137. quest'ultimo valore estremamente alto mi desta preoccupazione. Premetto che sono alto 1,75 e peso (obeso) 129Kg. Grazie in anticipo per la risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Anche se la condizione di franca obesità in cui si trova lo mette ad elevato rischio di presentare un danno epatico da eccesso di grassi, tuttavia è necessario che esegua anche la ricerca di tutte le altre cause di danno epatico, incluso, in primo luogo, i markers virali epatitici. In secondo luogo monitorizzi mensilmente mi valori delle aminotransferasi per un periodo di 6-8 mesi, durante il quale eviterà del tutto di assumere le bevande alcoliche e seguirà una attenta dieta ipocalorica, dimagrante. Alla fine dei 6-8 mesi di controlli dovrà effettuare una valutazione del danno epatico, eventualmente anche mediante una biopsia epatica.
Risposto il: 01 Agosto 2005