Lividi che compaiono senza motivo

Da qualche tempo ho notato dei lividi che non ricordo di essermi procurata, ma che scompaiono dopo pochi giorni. Al momento ne ho due su una gamba di colore rosa scuro: uno molto piccolo a livello dell'inguine e uno a lato sulla gamba. Premetto che sono quasi sicura di essere lì fatti sbattendo o con qualche pizzicotto, ma secondo lei dovrei fare un accertamento? gli ultimi esami del sangue gli ho eseguiti meno di tre mesi fa ed era tutto perfetto quindi penso sia impossibile che si tratti di qualche patologia tipo leucemia, vero?

Risposta del medico
Dr. Filippo Preite
Specialista in Chirurgia vascolare

Rivolgiti al tuo medico curante che, dopo una visita accurata, deciderà se approfondire con esami. Da cosa riferisci credo trattasi di traumi locali ma la frequenza mi fa pensare ad altri esami, sempre dopo visita. A presto

Risposto il: 03 Agosto 2018