Diabete

Mia mamma 96 anni da circa 6 anni diagnosticato diabete . Prendeva Metafomina da circa 5 mesi siamo passati a l'insulina. 7U a colazione 5U a pranzo, 5U a cena Aprida penna ricaricabile Alle 22, 12U di Lantus, ieri sera ci siamo dimenticati di somministrare la dose di Lantus . Ha trascorso la notte come al solito svegliando 2 volte per urinare. Ci siamo resi conto stamattina della dimenticanza misurata la glicemia era 184 abbiamo fatto la 7 U di Aprida . Cosa dobbiamo fare ?
Risposta del medico
Specialista in Geriatria e Diabetologia e malattie del metabolismo
riprenda pure lo schema precedente faccia 1-2 controlli glicemici al giorno e in orari diversi
Risposto il: 24 Aprile 2019