Diabete

Buonasera , 71 enne ha fatto un iniezione di Seleparina (prescritta dal suo medico curante a causa di un trauma ) e oggi dimenticandosene ,ha assunto Duoplavin e in seguito Ha assunto anche Zilorix (farmaco che assume già da tempo )Al seguito di queste assunzioni ha manifestato formicolio su tutto il corpo non assumendo nessun altro medicinale per contrastare la reazione ...La mia domanda è essendo cardiopatico e diabetico di tipo 2 può farsi L insulina ?
Risposta del medico
Dr.ssa Luisa Valle
Specialista in Medicina generale e Endocrinologia e malattie del ricambio
Gentile signora, la reazione di suo padre non è dovuta all'insulina, ma alla assunzione ravvicinata di Seleparina e Duoplavin. Una adeguata terapia insulinica, sotto la guida di uno specialista Diabetologo, è sempre la migliore opportunità per un diabetico di quella età. Cordialmente LV
Risposto il: 17 Giugno 2019