Diabete

Buonasera , 71 enne ha fatto un iniezione di Seleparina (prescritta dal suo medico curante a causa di un trauma ) e oggi dimenticandosene ,ha assunto Duoplavin e in seguito Ha assunto anche Zilorix (farmaco che assume già da tempo )Al seguito di queste assunzioni ha manifestato formicolio su tutto il corpo non assumendo nessun altro medicinale per contrastare la reazione ...La mia domanda è essendo cardiopatico e diabetico di tipo 2 può farsi L insulina ?
Risposta del medico
Specialista in Nefrologia e Diabetologia e malattie del metabolismo
Gent.ma sig.ra, Ritengo che non ci siano rapporti con quanto ha assunto e quello che lei definisce formicolio. Sig.ra se non fa l'insulina nei giusti modi consigliati avrà effetti importanti perchè l'insulina è una terapia di sostituzione. Per quanto riguarda gli altri prodotti non ritengo che ci siano problemi pure se li salta una volta. Un saluto prof. Claudio Di Veroli
Risposto il: 03 Giugno 2019