Diabete di tipo 2

Buongiorno dottore,

le scrivo per mio padre. Ha 49 anni, è sovrappeso ed ha il diabete di tipo 2.

Le medicine che prende sono: Vildagliptin due volte al giorno, 1 pillola alla volta, Metformina due volte al giorno, 3 pillole alla volta, Epalrestat tre volte al giorno, 1 pillola alla volta, Metilcobalamina tre volte al giorno, 1 pillola alla volta, una pillola di Rosuvastatina Sale di Calcio solo la sera, Rosiglitazone Tartaro una volta al giorno. In questo momento ci troviamo all'estero e non abbiamo accesso ad un medico, per questo cerchiamo una consulenza online.

Se lei è disponibile posso mandarle i dati necessari dei test che ha fatto mio padre per capire quale sia la cura adatta a lui.

Grazie in anticipo, Spero che lei possa aiutarci.

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

La cura adatta non si evince d un consulto online Le consiglio di programmare una visita diabetologica.

Tra le altre cose il rosiglitazone, almeno in Italia, non è più in commercio da diversi anni

Risposto il: 16 Gennaio 2018