Diabete e metformina

Salve,da 3 mesi sto facendo una cura con metformina,e visto anche l'inizio della stagione estiva vorrei iniziare a bere di nuovo la birra..sapendo dei rischi dell'uso contemporaneo di alcool e metformina,vorrei sapere se posso bere tranquillamente la birra tourtel,che è analcolica con il contenuto di 0,5% di alcol.Grazie
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile paziente non conosco le motivazioni per le quali assume la metformina ove si eccettui il diabete o l'obesità? In quanto l'alcool è controindicato in associazione al farmaco invece la birra sia alcolica sia analcolica è controindicata nel diabete.

Risposto il: 09 Luglio 2013