diabete ed invalidità

ho 54 anni e sono affetto da 10 anni di Diabete mellito di tipo2. non ho mai comunicato al datore di lavoro questa mia malattia se non al medico che ci fece una visita per la legge 626. il mio è un lavoro d'ufficio. ho sentito dire che è possibile andare in pensione anticipatamente con questa mia malattia. é vero? se si cosa bebbo fare? grazie
Risposta del medico
Luigi LUCIBELLI
Specialista in Medicina d'emergenza-urgenza e Endocrinologia e malattie del ricambio
può andare in pensione anticipatamente solo se,a causa di questa malattia o di questa con altre malattie concomitante, riesce ad ottenere un'invalidità superiore al 80%. PG Rabitti. EM de Feo
Risposto il: 26 Settembre 2005