Diabete gestazionale?

Salve sono alle 22 settimana di gravidanza...non mi hanno fatto eseguire la curva da carico perché il valore era a 93...ora sto monitorando tre volte al giorno la glicemia...allora dopo i pasti i valori sono piu che nella norma oscillano dagli 89 ad un max di 110...a digiuno in una settimana tutto ok lo stesso dotto i 92...può capitare di averla 1 max 2 volte alla settimana o al limite 92 o al max 93 94...la diabetologa che mi segue dice che se continua così dovrò fare insulina...a me sia la ginecologa che il mio medico di base dice che i valori non sono alti al punto di fare insulina...infatti anche io sono un Po perplessa a riguardo...cosa mi dite voi?

Risposta del medico
Specialista in Diabetologia e malattie del metabolismo e Endocrinologia e malattie del ricambio
Io starei attenta alla dieta all’ incremento di peso ma non credo arrivi alla terapia insulinica
Risposto il: 13 Maggio 2019