Diabete Tipo 2, dieta ed attività fisica

un anno fa mi è stato diagnosticato il Diabete di tipo b. seguendo la dieta del medico riesco a tenere la Glicemia e la glicosilata entro i parametri(glicemia a Digiuno e post prandiale sotto i 100 e la glicosilata entro il 6) senza assumere nessun tipo di medicinale. potrei sperare che continuando a seguire una dieta per diabetico non debba mai ricorrere a medicine o addirittura all'insulina?grazie
Risposta del medico
E' possibile che lei possa andare avanti molto a lungo con la sola dieta e l'attività fisica, certo è preferibile curarsi con questi mezzi naturali. Se un domani comunque dovesse avere bisogno di ipoglicemizzanti orali o insulina non sarebbe un grosso problema. Eugenio De Feo
Risposto il: 15 Aprile 2006