diagnosi di colite ma che sintomi?

ho 22 anni e da piu di 10 anni soffro di "colite" non riesco a trovare la causa e capire qual'è effettivamente il problema, mia sorella è celiaca ma dai test che si fanno con le analisi del sangue io non risulto avere la celiachia, ho eseguito vari test per le intolleranze, e risulto intollerante ai latticini, nervini, agli agrumi, ma anche eliminando questi alimenti non ho risolto nulla, attualmente sto assumendo dei fermenti latttici, più uno sciroppo che si chiama plantafibra, eun prodotto che si chiama homeogene 46, ma non ho risposte positive, che tipo d'indagini mediche posso fare per capire la causa del mio problema? molti mi hanno detto che potrebbe essere addirittura emotiva, effettivamente sono sempre sotto stress, e non ho avuto una vita facile ,separazione dei genitori disastrosa ha 7 anni con molteplici traumi emotivi .non so se vi ho dato informazioni utili per potermi aiutare grazie comunque
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
per poterla aiutare non mi serve la diagnosi di colite che lei o non so chì le ha fatto ma mi serve sapere che sintomi accusa. scusi e mi riscriva anche nel mio blog se le fa piacere.
Risposto il: 24 Giugno 2011