Diagnosi di diabete in gravidanza

Salve, sono alla 26 settimana di gravidanza e mi sono sottoposta alla curva glicemica carico orale con 75g glucosio, riscontrando questi valori: Glicemia basale valore 83 mg/dl valori di riferimento <92 Glicemia dopo 60' valore 96 mg/dl valori di riferimento <180 Glicemia dopo 120' valore 173 mg/dl valori di riferimento <153
La ginecologa mi ha inviato al centro diabetologico perché mi ha diagnosticato il diabete gestazionale, come devo comportarmi nel frattempo? cosa posso mangiare? dovrò fare l'insulina? Grazie anticipatamente.

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

La dieta di una gravida con diabete gestazionale deve essere come quella di una gravida senza diabete, ovviamente bilanciata. Se si segue attentamente la dieta, potrebbe non essere necessaria l'insulina.

Risposto il: 14 Aprile 2017