diagnosi di ipotiroidismo latente

Buongiorno, ho fatto i dosaggi ormonali perchè sto cercando di rimanere incinta, il ginecologo però mi ha detto che ho il tsh un po' altino, dovrebbe essere sotto l'1,5, anche se il mio è nei range. Cosa mi consiglia di fare?Allego valori al 5° gg ciclo:T3 (FT3) LIBERO 3,1PG/ML 1,7-3,7T4 (FT4) LIBERO 0,96 NG/DL 0,70-1,48TSH 2,76 MCLU/ML 0,35-4,94LH 4,0 MLU/ML 2,6-26,5 FASE FOLLICOLAREFSH 5,7 MLU/ML 3,0-8,1 FASE FOLLICOLARES17-BETA ESTR. 30 PG/ML 21-251 FASE FOLLICOLARE
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio
Gentile paziente, per evidenziare delle disfunzionalità tiroidee non basta il dosaggio base che lei ha fatto ma esistono altri parametri che debbono essere valutati per stabilire un eventuale distiroidismo, pertanto le consiglio di rivolgersi ad un endocrinologo specialista che dopo averla visitata le consiglierà il meglio per lei.
Risposto il: 14 Aprile 2011