ipotiroidismo latente

Ad un anno circa dalla mia prima gravidanza(ora ho 34 anni)in seguito ad eco per altri controlli che faccio in media ogni anno e mezzo-2,mi hanno trovato un nodulo alla tiroide di 5 mm che non ho mai avuto prima.tiroide di volume ai limiti superiori di norma(diam,interno posteriore di 1,9 cm)I valori attuali del mio fsh sono 3.49 (0.27-4.20).Mi devo preoccupare o faccio come consigliato controllo fra un anno?Grazie
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio
Gentile paziente, le consiglio di rivolgersi ad un endocrinologo specialista al fine di valutare la possibilità di un eventuale ipotiroidismo postgravidico strisciante. Pertanto sarà necessario sottoporsi ad uno studio funzionale e clinico per verificare se sia necessario aiutare la ghiandola onde evitare un progressivo aumento della nodularità tiroidea.
Risposto il: 31 Gennaio 2012