Diagnosi gastroscopia

Salve ho 33 anni e da circa 3 mesi soffro di dolori allo stomaco che alcune volte si estende al torace, appena sotto le costole ed alla schiena di seguito la diagnosi Gastroscopica: Esofago regolare, cardias con presenza di ernia iatale da scivolamento. Stomaco con mucosa di aspetto modicamente ipermico, presenza di isolate erosioni. Piloro regolare. Bulbo duodenale e duodeno discendente regolari. Si eseguono biopsie antrali e del fondo per esame istologico e ricerca Helicobacter pylori. Mi chiedevo perché queste biopsie? Si sospetta qualcosa di grave? Grazie anticipatamente per la risposta

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Queste biopsie si fanno di routine per giungere ad una diagnosi più accurata
Risposto il: 01 Aprile 2019