Diagnosi papilloma virus in bocca

Buonasera,sono una ragazza di 21 anni. Sto notando da diversi giorni che i bordi della mia lingua non sono lisci ma irregolari. Sotto la lingua noto delle escrescenze non sono bianche ma tipo linguette piccolissime di color rosa-rossastro. Ho effettuato un tampone orale ma è risultato negativo. Può essere che il test non è attendibile nel senso che è stato effettuato male o che ancora l'hpv non dava ancora manifestazioni per la sua ricerca? Che test dovrei fare per un risultato sicuro? grazie.
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Gentilissima Signora il tampone non può aiutarla, potrebbe trattarsi di piccoli papillomi che si solito in quella sede sono benigni. Molto meglio se si reca a visita da uno specialista per poterla tranquillizzare. Cordialità Dott. Domenico Di Maria
Risposto il: 12 Febbraio 2019