Biopsia papilloma virus

Buongiorno, alcuni mesi fa un otorinolaringoiatra ha visto sul pilastro sx della gola una piccola escrescenza dovuta probabilmente al papilloma virus. Ieri mi sono recato in ospedale per la biopsia e la dottoressa, diversa dal precedente, mi ha tolto un'altra escrescenza presente sull'ugola, a suo dire ben piu' evidente. Chiedo: un posto vale l'altro per accertare se ho il virus oppure no? se risultasse benigno il campione prelevato lo sarebbe anche l'altro ? Grazie e cordiali saluti
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Di solito sull'ugola e sul pilastro tonsillare il virus HPV da lesioni benigne. Certamente per la conferma devono essere tutte esaminate. Cordialità Dott. Domenico Di Maria
Risposto il: 22 Gennaio 2019