diagnosi precoce di gravidanza

Buonasera Dottore,innanzitutto Vi ringrazio per questo sito dove mettete a nostra disposizione un aiuto valido e professionale a domande importanti e delicate che spesso su internet trovano delle risposte controversie fra loro...Sono una ragazza di 24 anni da poco compiuti, io e mio marito siamo felici e uniti e vorremmo tanto coronare il sogno di allargare una famiglia...non ci siamo messi d'impegno ma non stiamo facendo nemmeno tanta attenzione...io ho un ciclo un pò ballerino (Anche se negli ultimi mesi rispetta i 28 giorni fissi) l'ultima mestruazione risale al 1 ottobre 2012 e i 4 rapporti non protetti completi risalgono al 10 ottobre - 11 ottobre - e 15 ottobre e 20 ottobre, l'ovulazione sono sicura che è cominciata intorno al 12 ottobre e sinceramente continuo ad avere perdite di muco e acquose ancora oggi che siamo al 22 ottobre, di solito finivano ma invece sono aumentate...non ho grossi sintomi o meglio ho tanta paura di illudermi e quindi sento tutto e niente..vorrei sapere se devo aspettare il 29 ottobre per fare il test o addirittura aspettare il ritardo...e se invece volessi farlo prima entro quanto potrei farlo perchè sia valevole? scusatemi ma ho troppa curiosità di sapere e vorrei sapere se è avvenuto il concepimento in quei giorni allora entro quando l'ormone hcg può essere rilevato nelle urine? e secondo Lei se ho fatto l'amore nei periodi e giorni giusti?la ringrazio molto per la risposta e la cortese attenzioneattendo ansiosa ma fiduciosa una Vostra consulenzagrazie di cuoreLuana
Risposta del medico
Dr. Raffaele Petta
Specialista in Ginecologia e ostetricia

La beta-HCG  può già farla e speriamo bene,augurissimi se è positiva

Risposto il: 22 Ottobre 2012