Diagnosi prostata ingrossata

Buongiorno ho 71 anni dopo varie visite ecografie prostatiche ,e flusso urinario la diagnosi prostata ingrossata, l’urologo mi prescritto omnic da 04 mg,e proscar da 5,mg visto il scarso risultato. Le ha cambiate con urorec da 5 mg ma niente e cambiato urino poco e male e ora con il caldo non ho neanche lo stimolo x urinare puo darmi un consiglio sono molto preoccupato. Grazie della gentile risposata buona giornata

Risposta del medico

Gentile lettore , il consiglio in questi casi è sempre quello di risentire in diretta sempre il suo urologo di fiducia; purtroppo situazioni cliniche particolari, come la sua, richiedono sempre un primo passo decisivo e fondamentale, cioè una visita clinica diretta; senza questa noi, da questa postazione, nulla le possiamo dire di preciso e mirato. Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento. Un cordiale saluto.

Risposto il: 31 Luglio 2018