diagnostica funzionale e morfologica nell'incontinenza urinaria

Buonasera...vi scrivo xk' e da mesi che soffri da incontinenza precisamente da ottobre; ho fatto tutti gli esami da quello delle urine e quello del sangue e tutti i e sono risultati negativi, ieri ho fatto la radiografia all'addome e mi e' stato detto che gli organi funzionano correttamente e che non sanno quale possa essere la causa. Sono disperata xk' non so' piu' cosa fare, ho solo 20 anni e avere questo problema è davvero imbarazzante!! Uscire sta diventando un problema xk' ogni 2 minuto devo correre in bagno, non faccio in tempo a far pipi' che gia' ho lo stimolo di doverci andare ancora. Spero possiate darmi qualche informazione in merito. Vi ringrazio in anticipo
Risposta del medico
Dr. Dario Busatta
Specialista in Urologia

Sarebbe opportuno eseguire per prima cosa un esame urodinamico completo al fine di stabilire il tipo e la causa dell'incontinenza urinaria.  Eseguire anche una  ecografia vescicale  e renale.

Risposto il: 17 Marzo 2012