INCONTINENZA E DIAGNOSTICA

Buongiorno,
mio padre è stato sottoposto a giugno a prostatectomia e inseguito aperto altre due volte a causa di intervento "andato male" gli avevano anche lasciato dentro un ago e questo ha causato emorragie.
Al momento è alle prese con una incontinenza grave, è stato operato a Volterra e poi a Pontedera dal dott. Baldassari che per questo problema lo ha indirizzato a Pisa dove gli anno preschitto delle pasticche delle quali ci hanno detto che il risultato dipende da caso a caso, possono essere utili come no e possono avere degli effetti collaterali spiacevoli.
Vorrei sapere se ci può consigliare altre soluzioni o indirizzare presso un centro più specializzato.
Grazie

Risposta del medico
L'INCONTINENZA POSTPROSTATECTOMIA RADICALE VA STUDIATA PRESSO UN CENTRO CHE POSSA EFFETTUARE ANCHE STUDIO URODINAMICO E NEUROMIOFISIOLOGICO E PUO' RICHIEDERE ALTRI INTERVENTI CORRETTIVI DI VARIO TIPO FINO AL POSIZIONAMENTO DI PROTESI
Risposto il: 03 Aprile 2009