Incontinenza urinaria da sforzo

La paziente, affetta da s.di Marfan, lamenta da qualche anno Incontinenza urinaria da sforzo. Vorrei informazioni circa la Prevalenza del disturbo in altre donne e se l'introduzione più recente della Terapia farmacologica con duloxetina possa avere controindicazioni relative alla S. di Marfan.
Risposta del medico
Paginemediche
Grazie del contatto. Ha eseguito una RMN lombosacrale per valutare l’eventuale presenza di ectasia della dura madre o cisti radicolari a tali livelli? Le nostre Pz con analogo problema avevano questo tipo di interessamento. L’unico effetto potenzialmente sfavorevole della duloxetina riguarda il possibile incremento dei valori pressori che si può osservare, seppure di lieve entità. E’ sufficiente tenere controllata la pressione arteriosa che – se elevata – nel Pz con S Marfan agisce negativamente sulle dimensioni dell’aorta.
Risposto il: 05 Ottobre 2005