Diagnosticata infezione da cytomegalovirus in data

Diagnosticata Infezione da Cytomegalovirus in data 20.05.2002 a causa di elevata sintomatologia e successiva richiesta esami di lab. Valori: Anticorpi anti CMV IgG 8.6 IU/ml. Test positivo. Da allora la sintomatologia è progressivamente regredita. Già da alcune settimane sembrerebbe scomparsa. Ultima mestruazione 05.07.2002. Test gravidanza positivo. Quali rischi corre il feto? Grazie per la cortese risposta. Alessandra.
Risposta del medico
Paginemediche
L’infezione acuta, essendosi verificata prima della gravidanza, non dovrebbe creare problemi. In ogni caso è bene essere seguiti attentamente da un centro per gravidanze a rischio o comunque da uno specialista.
Risposto il: 10 Gennaio 2003