Diarrea continua

Salve, da un anno e più ho una una diarrea continua quasi incontrollobile, con dolore prima della scarica, aria nella pancia e crampi. Mi sono stati dati da fare le analisi sulla celiachia, test delle intolleranze e breath test al lattosio e lattulosio che risultano tutte negative e analisi del sangue che risultano perfette. Ho provato una cura che Normix che non ha dato risultati e peggiorava la diarrea, ho provato con tutti i tipi di fermenti lattici ma senza nessun risultato. Inoltre seguo una dieta in cui non sono presenti alimenti acidi, e alimenti che contengono latte, cioccolato e tutti i tipi di dolci. Ho effettuato una colonscopia con biopsia ( Macroscopica: tre frammenti biptici, di cui uno minuto Diagnosi: frammenti di mucosa del grosso intestino con lieve edema del corion) Il mio gastroenterologo quindi dice che si tratta del colon irritabile, e in ordine ho provato: cura con pentacol, sospensione rettale topster, e obimal e gocce orali di levopraid, e nessuna di queste cure ha prodotto risultati. Questo problema sta influenzando parecchio la mia vita in quanto mi causa stress e ansia che non migliarano la situazione.
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia
Ritengo opportuno eseguire, a scopo diagnostico, un esame delle feci chimico-fisico, parassitologico e coprocultura per i principali batteri patogeni, e calprotectina fecale . È opportuno inoltre ricercare elettroliti e PCR. Saluti.
Risposto il: 09 Aprile 2019