Diarrea da un mese con un po di sangue e saltuaria debolezza.

Salve, ho bisogno del vostro aiuto. La mia ragazza ha 22 anni e da un mese ormai ricorre troppo spesso in bagno per dolori nella parte vicino al colon. Il risultato è sempre diarrea e un pò di sangue. Il suo dottore vista anche la debolezza gli ha fatto fatti l'esame del sangue dove il valore del ferro risultava 4. Ora sta facendo la cura per risanare il ferro. Ci sono giorni che sta bene altri invece no. Il 20 novembre avrà da fare una colonscopia e il dottore non gli sta dando nessun tipo di antibiotico per non intralciare il risultato e vedere chiaramente la situazione. Una settimana fà ha avuto 37.3 di febbre passata in un giorno e ieri di nuovo 37.2. Io ho paura che sia un cancro o un tumore...aiutatemi vi prego.
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Assolutamente concordo con effettuare colonscopia con prelievi bioptici per escludere una malattia i fiammatoria cronica intestinale..rettocolite ulcerosa..che predilige questa fascia di eta'. Cordiali saluti
Risposto il: 27 Novembre 2018