Dieta adeguata

salve,mi e' stata riscontrata da poco una steatosi epatica.volevo sapere se c'e' una cura attendibbile o se devo rimanere con questi dolori specialmente dopo i pasti. grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La statosi epatica è una condizione che non comporta alcun dolore. Pertanto la sintomatologia dolorosa che avverte deve trovare un’altra spiegazione. La cura migliore per la statosi è, in prima battuta, una dieta adeguata, fatta in dipendenza delle sue caratteristiche antropometriche. Eventualmente è possibile aggiungere un farmaco quale ad es. il Realsil oppure Epaclin.
Risposto il: 27 Giugno 2007