Dieta adeguata per 12 mesi

Da circa 10 anni ho i livelli di colesterolo di poco fuori norma il 21.11.06 S--Colesterolo 278, AFP 0,6, Anti HBc positivo, HBe Ag negativo, Anti HBe negativo,TSH 1,93
Eco Addome superiore 20.02.07: fegato alquanto ingrandito, a margini arrotondati, ecostruttura più iperiflettente che di norma, senza evidenti lesioni a focolaio in atto. In vicinanza delle vie biliari si osserva area ad ecostruttura ipoecogena a margini sfumati delle dimensioni intorno ai 2 cm riferibile preferibilmente ad area indenne in steatosi.
Non dilatazioni delle vie biliari intra ed extraepatiche; non immagini di calcoli alla colecisti. Nel 2001 eco dava fegato grasso
Padre deceduto per trapianto di fegato x Cirrosi, Madre deceduta per Cirrosi epatica.
In attesa, di un Vs riscontro con l'occasione i migliori saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Da quanto riporta si rileva che il suo problema è dato dalla steatosi epatica, cioè eccesso di grassi nel fegato. Ciò può essere legato ad una cattiva alimentazione e all’eccesso di peso corporeo. Pertanto è necessario comunque che si sottoponga ad un a dieta adeguata per almeno 12 mesi controllando a distanza di tempo la scomparsa della steatosi all’ecografia.
Risposto il: 08 Marzo 2007