Dieta appendice

Buongiorno, sto facendo una dieta perché ho un versamento nell'appendice oltre ad una terapia antibiotica. Sto mangiando totalmente in bianco, pasta olio e formaggio, carne di tacchino, pesce e verdure. Mi chiedevo se è possibile mangiare alimenti come lenticchie, piselli.. giusto per variare e frutta come banana, susine ecc.. grazie mille.

Risposta del medico
Specialista in Nutrizione e Scienze dell'alimentazione e Dietologia

Salve, non mi informa su quale tipo di versamento impegna l'appendice. Non capisco perchè segua una dieta "in bianco". Il colore nulla ha a che vedere con una sana alimentazione. Ne vorrei sapere di più. In senso lato, una alimentazione ricca di fibre aiuta alla detersione dell'intestino non permettendo la stasi di sostanze potenzialmente tossiche e dannose. La sua alimentazione, quella descritta, contiene poche fibre.

Risposto il: 27 Luglio 2020