dieta da seguire nella colecistectomia

quali sono gli alimenti permessi e quelli non quando si hanno i calcoli alla colicisti?me ne hanno riscontrati uno di 21mm e molti altri piu' piccoli
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
La dieta indicata in caso di calcolosi della colecisti deve prevedere una scarsa quantità di cibi grassi e di fritture. Inoltre dovrebbe evitare di assumere uova e prodotti a base di uova. Per il resto può seguire una alimentazione regolare facendo in modo di fare pasti piccoli e frequenti (almeno 5 pasti al giorno).
Risposto il: 20 Maggio 2009