dieta ipocalorica nella steatosi epatica di soggetto obeso

Buongiorno, sono età 34 anni, pesa 80 kg statura 1,69. avevo dolore addomnale destra. ho fatto ecografia, risulta esame ostacolato da abbondante aerocolia. fegato ingrandito, omogeneamente iperriflettente, con lieve riduzione di calibro delle vene sovraepatiche. ho bisogno vostro parere.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
La sua condizione rientra nella steatosiu epatica. Cioè una condizione caratterizzata bda eccessivo accumulo di grassi nel fegato e che, nel suo caso, richiede un ripristino del peso corporeo ottimale.
Risposto il: 06 Ottobre 2008