dieta nella cirrosi scompensata

Mia suocera è affetta da cirrosi epatica scompensata, ascitica e ha due noduli al fegato, tre ulcwre gastriche. I medici unitamente aduna valida terapia diuretica e di mantenimento le hanno consigliato di bere mezzo litro di acqua al giorni,alimenti condii con pochissimo sale dietetico, pochi zuccheri. vorrebbe una dieta alimentare giornaliera da seguire. POtrebbe dirmi gli alimenti giusti? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Essenzialmente può mangiare di tutto, evitando di aggiungere il sale ed evitando di mangiare cibi particolarmente salati, quali gli insaccati, i formaggi (stagionati), i latticini, etc.
Risposto il: 26 Aprile 2009