Salve ho da porvi una domanda al quale

salve ho da porvi una domanda al quale anticipatamente ringrazio, mio padre e afetto da cirrosi epatica scompensata + pancreatite cronica e astemio da + di un anno con la terapia a seguito, ma pultroppo non fa altro che andare e venire all'ospedale per perdita di conoscenza e disorientamento, questo dovuto diccono ad un alzamento di ammonio ora mi chiedo conosco tanti che sono nella stessa situazione ma con la dieta e la terapia hanno risolto, non e che ci sia qualcosa di sbagliato? lui e sempre giu e sempre stanco. porgo distinti saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Purtroppo la encefalopatia epatica, la complicanza della cirrosi epatica cui va incontro suo padre, è solitamente espressione della gravità della malattia stessa e spesso non riconosce cause scatenanti se non la gravità della malattie stessa. La terapia di tale complicanza si basa sull’uso del lattulosio e dei clisteri, di rifaximina e della dieta scrsa in proteine. Nei casi avanzati, con perdita della conoscenza si possono utilizzare delle soluzioni di aminoacidi a catena ramificata endovena.
Risposto il: 07 Dicembre 2006