Dieta per abbassare testosterone nel’ uomo

Salve volevo porvi una domanda, la seguente è per il mio ragazzo di 30 anni, volevo chiedervi se potevate consigliarmi una dieta per abbassare il testosterone, ha usato vari prodotti per contrastare la caduta dei capelli, era indeciso se usare la Finasteride ma leggendo quanto è riportato nel prodotto si potrebbero avere effetti indesiderati, così ha comprato un prodotto simile ma naturale che ha già usato in passato, la percentuale di contrastarne la caduta è minima.. sono realmente in ansia per lui perché è molto stressato per ciò. Viviamo a Londra quindi non è molto semplice andare da un medico anche se già abbiamo consultato vari proponendo appunto la Finasteride. Volevo dirvi se per favore potevate aiutarmi con una dieta. Grazie
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia
Non si può consigliare una dieta senza aver fatto esami. Poi la domanda la dovrebbe rivolgere ad un nutrizionista. Implicato nell'alopecia androgenetica è il diidrotestosterone. Ad oggi la finasteride rimane il farmaco di prima scelta con scarsi effetti collaterali. Cordiali saluti
Risposto il: 08 Marzo 2019