Dieta per mettere peso

Salve, sto cercando di prendere peso, data la mia magrezza attuale. Ultimamente, mi hanno consigliato, oltre ad aggiungere alcune cose alla mia alimentazione, di bere succo di frutta durante i pasti. Ho notato che faccio fatica a consumarlo quotidianamente, soprattutto mentre pasteggio. Potreste consigliarmi qualche alternativa? Grazie in anticipo.

Risposta del medico
Specialista in Nutrizione e Scienze dell'alimentazione

Salve, non conoscendo la sua alimentazione quotidiana, le posso dare solo consigli molto generali. Oltre, chiaramente, a provare ad aumentare il quantitativo dei cibi che già assume ai pasti potrebbe sicuramente aumentarne il condimento: aggiungendo l'olio extravergine di oliva a crudo. Inoltre può fare 2 o 3 spuntini oltre ai pasti principali a base di frutta, yogurt, cereali e frutta secca. Quest'ultima è molto calorica e ricca di molti principi nutritivi importanti (acidi grassi polinsaturi, proteine, fibre, vitamine, sali minerali) e può essere inserita anche nella sua prima colazione.

Risposto il: 15 Giugno 2017