Dieta personalizzata

Buongiorno volevo chiederle gentilmente una domanda io ho partorito un anno fa non riesco a buttare giu i miei kl di troppo peso 80 kl alta 155 e ho 27 anni mi potrebbe dare un esempio di dieta per dimagrire? Grazie mille
Risposta del medico
Dr. Francesco Melis
Specialista in Nutrizione e Scienze dell'alimentazione

Gentilissima,

non è possibile dare una dieta di questo tipo, per il semplice fatto che la dieta dev'essere altamente personalizzata.

Quello che di certo mi sento di dirle è di mettere in pratica delle  buone pratiche salutari, quali muoversi e fare attività fisica regolarmente, e mangiare in modo variato e sano, cercadno di seguire la piramide alimentare.

In ogni caso le consiglio vivamente di rivolgersi ad un nutrizionista nella sua zona, in modo tale da potersi fare seguire e raggiungere gli obbiettivi prefissati.

Cordialità

Dr. Francesco Melis

Risposto il: 19 Febbraio 2013