Dieta Regolare ed attività fisica costante

Ho appena ritirato gli esiti delle analisi del sangue di mia mamma (60anni): COLESTEROLO LDL 161 - HDL 52 - TRIGLICERIDI 120. Che tipo di situazione è? Molto rischiosa?I vecchi valori (6 mesi fa) erano LDL 187 - HDL 52. Lei mangiava molto formaggio (in particolare pecorino!), quindi nell'Ott scorso la dott.ssa le consigliò di intervenire in prima battuta sull'alimentazione eliminando i grassi. Ora sta molto attenta a ciò che mangia e per di più assume regolarmente integratori di OMEGA3. Possiamo continuare così o i valori sono tali da suggerire l'assunzione di statine? Cordialmente

Risposta del medico
Paginemediche
Se la signora non ha avuto alcun evento cardiovascolare valori di LDL
Risposto il: 07 Maggio 2007