differente meccanismo d'azione

vorrei sapere quando il farmaco valdoxan sara´mutuabile e se nel frattempo il trittico e un buon farmaco grazie anticipatamente
Risposta del medico

Gentile utente,

   purtroppo non so dirle se e quando il Valdoxan potrà essere mutuabile.Per quanto concerne il Trittico posso confermarle che si tratta di un farmaco presente da lungo tempo sul mercato e lergamente usato dalla classe medica.Le faccio presente cha, anche se entrambi i farmaci sono indicati nel trattamento della"depressione" ,i loro meccanismi di azione sono molto differenti.Pertanto è assolutamenta e sconsiglibile tentare di sostituire l'uno con l'altro senza sottoporsi preventivamente ad una visita Psichiatrica.

   Cordiali saluti

Piergiorgio Biondani

Risposto il: 15 Maggio 2012