alterazione meccanismo

salve..assumo da circa otto mesi la pillola anticoncezionale yasminelle, da ieri ho iniziato ad assumere il farmaco ciproxin 250 mg... due compresse al mattino e due alla sera... questo per almeno sette giorni.. volevo sapere come mi devo comportare, l' efficacia delle pillola rimane inalterata oppure devo utilizzare delle protezioni aggiuntive? se si per quanto tempo? e la pillola la posso continuare a prendere regolarmente come ho sempre fatto?in attesa di una vostra risposta...le porgo i miei migliori saluti...una bacio
Risposta del medico
Paginemediche
Potre esserci un'interferenza per cui è opportuno prendere delle precauzioni. Sarà più coperta dal prossimo ciclo.
Risposto il: 05 Aprile 2009