Differenza fra farmaci per problemi gastrointestinali

Buonasera, mi stavo curando da un mese con Noremifa. Sono stato visitato ed il medico mi ha detto mi avrebbe cambiato terapia. Mi ha prescritto il Gastrotuss (stesse indicazioni d'uso). Ho letto la composizione dei due farmaci: sembrano scritte con il copia e incolla. Ho chiesto chiarimenti e mi è stato detto che PROBABILMENTE cambiano le percentuali dei componenti e che il Gastrotuss è + efficace. Francamente sono scettico. Mi consigliate di passare al Gastrotuss o posso finire la discreta scorta del Noremifa ? Grazie per l'attenzione, cordiali saluti

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

I due prodotti sono pressoché identici ( e molto blandi). Continui pure con il Noremifa che ha già in casa. Per curare bene un reflusso comunque ci vuol ben altro...

Risposto il: 25 Giugno 2019