Differenze

Esistono differenze nella fisiologia anale prima e dopo l’emorroidopessi con suturatrice?
Risposta del medico
Paginemediche
In tre studi randomizzati (Ho YH et al., Dis Colon Rectum 2000; Cheetam MJ et al., Lancet 2000; Ganio E. et al. Br J Surg, 2000) non sono stati riscontrati cambiamenti nelle misurazioni preoperatorie riguardanti la mamometria anorettale e l’ecografia endoanale a sei settimane e a tre mesi. Di conseguenza, non vi sono differenze nei due gruppi trattati con emorroidectomia convenzionale e con suturatrice. chirurgicamente: skin tags, papille o trombosi. La sfinterotomia anale interna può essere eseguita in caso di ragade anale.
Risposto il: 17 Giugno 2004