Difficoltà a perdere peso

salve dottore ho 48anni ho 5 figli da un paio d'anni non riesco a perdere peso nonostante mi sia rivolta a dietlogi e nutrizionisti vari l'esito dei miei prelievi di sangue vanno benissimo la palestra non posso frequentarla perche soffro d'in fiammazione lombare e poi il tempo che ho e poco.vorrei sapere cosa posso fare per riuscire a perdere di peso grazie
Risposta del medico
Dr. Veronica Palermo
Specialista in Nutrizione e Scienze dell'alimentazione
Buonasera, la difficotà nel perdere peso è un evento molto comune. Da qualche anno è diventato possibile far analizzare 25 polimorfismi genetici che si traducono in risposte differenti dell'organismo in seguito all'introduzione di determinati cibi o di altre sostanze. Potrà così realizzare una sorta di mappatura genetica del suo metabolismo ed avere finalmente un piano alimentare "PERSONALIZZATO". Richieda di effettuare tale test sul dna. Presso il mio studio è possibile effettuarlo, come certamente anche da altri colleghi Cordialmente Dr.ssa Palermo Veronica
Risposto il: 14 Settembre 2011