Perdere peso

Buonasera c'è un farmaco valido x perdere peso? Devo perdere peso che sto male ma mi causa ansia la sola dieta perché non riesco. Ho sentito che la vitamina D fa dimagrire è vero? mi potete aiutare? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia

Gentile utente purtroppo non esistono ad oggi farmaci con comprovata efficacia e sicurezza per dimagrire. Le uniche armi a disposizione sono dieta, esercizio fisico e chirurgia dell' obesità nei casi gravi. Cordiali saluti.

Risposto il: 25 Gennaio 2021