Difficoltà ad addormentarsi

Salve a tutti. Sono una ragazza di 20 anni. Da circa una settimana ho difficoltà ad addormentarmi, non chiudo occhio e mi sveglio sempre stanca. Non credo di essere stressata, né in ansia. Di recente ho iniziato a prendere l'abitudine di bere il té classico ogni sera... e in internet ho letto che è una sostanza eccitante come la caffeina e che può provare insonnia. Per tornare a riposare come prima, può bastare interrompere la frequenza della bevanda?
Risposta del medico
Specialista in Psichiatria
In questo caso quello che ha letto su internet si può considerare corretto; il tè in effetti contiene sostanze eccitanti tipo caffeina. Provando a interrompere questa assunzione avrà modo di osservare se questo era il problema.
Risposto il: 04 Dicembre 2018